Test sierologico covid 19 ad uso domiciliare: disponibile in Farmacia

Presso la nostra Farmacia della Salute di Tavernola (CO) è disponibile il test sierologico Biosynex autotest COVID-19 che può essere effettuato in autonomia a casa.

Si tratta di un autotest immunocromatografico rapido per la rilevazione qualitativa degli anticorpi IgG e IgM contro il SARS-CoV-2 da una goccia di sangue capillare.
Il test sierologico è in grado di individuare gli anticorpi prodotti dall’organismo per difendersi dal virus, ma NON cerca il virus e non può dire se c’è o meno al momento dell’autotest.
Detto questo NON sostituisce il tampone naso-faringeo (l’unico in grado di rilevare la presenza del virus ed attendibile per la valutazione diagnostica).

Casistiche in cui è utile effettuare il test sierologico

  1. L’utente vuole indagare se è entrato effettivamente in contatto con il Covid dopo aver sviluppato, avuto e superato i sintomi che reputava sospetti, ma non ha avuto modo di verificare con il tampone.
    Il test sierologico è utile per avere conferma dell’infezione da Covid pregressa;
  2. L’utente vuole indagare se, durante l’anno, è entrato in contatto con il Covid e l’ha fatto come asintomatico, ovvero senza manifestare sintomi.
    Con il test sierologico che va alla ricerca degli anticorpi sviluppatisi nel tempo.
    Si ha la conferma (o meno) se nel corso dell’anno si è entrato in contatto con il virus.
  3. L’utente ha aderito alla campagna vaccinale, ha ricevuto il vaccino e vuole indagare se ha sviluppato l’immunità.
    Grazie al test sierologico si può indarare se, in seguito alla vaccinazione, il corpo ha sviluppato gli anticorpi, protettivi contro un eventuale contatto con il Covid.

Il test sierologico Biosynex è un prodotto per uso domiciliare.

Infatti si tratta di un autotest di facile attuazione, di veloce lettura, testato e certificato, con risultato pronto in 10 minuti.

All’interno del Kit Biosynex troverai tutte le indicazioni per realizzarlo con facilità e in sicurezza anche presso il tuo domicilio.

Per ulteriori domande, dubbi e maggiori informazioni chiamare il numero 031 573135

Leave a reply