Torna la Giornata di Raccolta del Farmaco anche nella nostra Farmacia

Torna l’iniziativa della Giornata di Raccolta del Farmaco.

La nostra Farmacia della Salute di Tavernola (CO) ha prontamente aderito con spirito di solidarietà e la raccolta sarà attiva da martedì 9 a sabato 13 febbraio 2021.

La nostra Farmacia raccoglierà i medicinali che verranno gentilmente donati dai cittadini e saranno devoluti in favore all’Associazione Cometa di Como, una rete di oltre 60 famiglie affidatarie che hanno aperto le loro case all’accoglienza di bambini e ragazzi in affido, offrendo loro un contesto di vita ricco di opportunità per la loro crescita.
Non solo, l’Associazione sostiene bambini e ragazzi attraverso percorsi di accompagnamento alla genitorialità e alla cura dei legami familiari.


COME FUNZIONA L’INIZIATIVA?

Semplice: basta recarsi nella nostra Farmacia (o in un’altra più vicina a voi che aderisca all’iniziativa) e donare dei farmaci senza obbligo di ricetta che saranno devoluti all’Associazione Cometa, che abbiamo scelto di aiutare, per assistere così le persone più bisognose.

Un gesto che dà un forte esempio di generosità e gratuità.

Un’iniziativa, quella della Raccolta del Farmaco, che aiuta concretamente tutte quelle piccole realtà ed associazioni quotidianamente impegnate nel sociale e nella solidarietà.


Invitiamo tutti i nostri concittadini a venire in Farmacia e a donare un farmaco “perché nessuno debba più scegliere se mangiare o curarsi”

Che aspetti?
Dona anche tu un medicinale per le tante persone che, a causa della pandemia, hanno perso il lavoro.
Vieni nella Farmacia della Salute a Tavernola, fraz. di Como e dai il tuo contributo a questa importante iniziativa dal grande valore etico e sociale.

 

 

Leave a reply