Sesso: Crociere toccasana ideale per crisi di coppia. Parola sessuologi

La migliore soluzione ai problemi di coppia? Una rigenerante e romantica crociera: parola di sessuologi.

Con la crisi perdurante lo stress di coppia aumenta, le tensioni crescono e anche la sintonia fisica ne risente e, piano piano, si logora, fino a non funzionare piu’: e cosi’, per salvare la coppia, gli specialisti consigliano vivamente una vera e propria terapia a base di benessere, lusso 4 stelle, itinerari da favola e tramonti spettacolari a bordo di una splendida nave, proprio in occasione di San Valentino. Una sorta di rinascita sentimentale, da portare a compimento attraverso un percorso ideale multisensoriale e la riscoperta di un ritmo di vita piu’ disteso e ”a misura di coppia” che puo’ davvero restituire nuova linfa e armonia al rapporto a due.

A confermarlo sono i risultati di un’apposita ricerca condotta su un panel di 250 coppie italiane, sparse su tutto il territorio nazionale, dall’esperto team di psicologi dell”’Associazione Donne e Qualita’ della Vita” guidato da Serenella Salomoni. I dati rivelano dunque l’influenza benefica che il concerto sapiente di mare, benessere e relax esercita sull’eros, consegnando di fatto alle navi da crociera il ruolo principe di ”luogo dell’amore”, un tempio in cui ritrovare il benessere psicofisico personale e, contemporaneamente, ristabilire un equilibrio con il proprio partner basato su un mix di sensualita’ e complicita’ intima.

Le crociere, infatti, con il 26,5% dei favori del campione, risultano essere l’ambiente prediletto dagli amanti stanchi o in crisi che, nella Giornata degli Innamorati, cercano di ritrovare la sintonia di coppia, superando di gran lunga i classici alberghi e agriturismi (20%), le tradizionali cenette intime al ristorante (18%), la visita a una citta’ d’arte (15%), la condivisione di luoghi piu’ ”svaganti” come il cinema e il teatro (11,5%) o, in ultimo, il week end d’amore fuori citta’ nelle case di villeggiatura (7%). ”La crociera come terapia salva-coppia e’ molto diffusa all’estero, un tipo di cura che anche presso noi sessuologi sta ottenendo sempre maggiori consensi – spiega la psicologa e psicoterapeuta Serenella Salomoni – le crociere offrono un tipo di comfort a tutto tondo, che comprende centri wellness, piscina, relax, svaghi e situazioni da sogno.

 

In tal modo l’individuo viene messo nelle condizioni ideali di avere delle sensazioni benefiche, sentimentali e di piacere che sicuramente si riflettono in modo decisivo e positivo nel benessere del rapporto tra due persone, in particolare se pensiamo alla romantica ricorrenza di San Valentino”. red/mpd

(Fonte: SaluteOggi – ASCA.it)

Leave a reply