Bellezza: rimedi antiage e nuove professioni, nasce il longevity trainer

Dal social media specialist al wedding planner, dal dog sitter al risk manager passando per il tour operator specializzato in mercatini, l’elenco delle nuove professioni , spesso dettate dalla ‘crisi’, e’ lungo e sempre piu’ variegato. E se prima la bellezza era intesa come ricerca affannosa della perfezione, oggi, a causa anche di una evidente inversione di tendenza, la cura di se’ assume sempre piu’ i contorni di una ricerca di benessere interiore.

E’ da questa esigenza che nasce il ‘longevity trainer’, nuova figura professionale che fa capolino nelle fila delle nuove professioni, proprio con lo scopo di offrire una consulenza a 360* del benessere della persona. Attraverso l’analisi nel dettaglio della persona, ossia del suo stile di vita e della predisposizione a prendersi cura di se’, il longevity trainer e’ in grado di individuare le conseguenze che il tempo genera sulla pelle e di consigliare i trattamenti migliori per prevenire i danni del tempo.

Dall’alimentazione al movimento, dalla respirazione alla postura, ecco gli ingredienti che permettono a una persona di prendersi correttamente cura di se’ e di favorire una rigenerazione cutanea della pelle del viso e non solo, riducendo i segni del tempo.

”Sempre piu’ donne si dedicano alla cura del viso con trattamenti anti-age come ad esempio quelle che sfruttano gli effetti benefici dell’ossigeno. Noi abbiamo pensato che istituire una ‘guida’ vera e propria, che permettesse a donne e uomini di sentirsi informati e accompagnati in un percorso dall’inizio alla fine, includendo anche i trattamenti estetici, fosse alla base di questo cammino di benessere. E’ per questo che abbiamo pensato al longevity trainer, figura a cui dedichiamo ampio spazio nella formazione delle nostre Accademie”, spiega Massimo Delle Grazie, Direttore Generale di MDM Group l’azienda che del lancio di questa nuova figura professionale sta facendo il suo cavallo di battaglia .

Il longevity trainer e’, dunque, l’esperto che si coordina attivamente con il nutrizionista, con il personal trainer, con il medico e con l’estetista, al fine di diventare un vero e proprio punto di riferimento per le persone che decidono di rivolgersi a lui. MDM Group spiega che, sebbene la medicina antiaging sia importante, poiche’ la prevenzione e lo sviluppo di tutte le potenzialita’ del nostro organismo e della nostra pelle sono fondamentali per curare la nostra persona, ”E’ altrettanto importante l’educazione al benessere, ossia la comprensione di tutti quegli aspetti che fanno della nostra pelle una risorsa da conservare a lungo nelle migliori condizioni”, conclude Delle Grazie.

(Fonte: SaluteOggi – ASCA.it)

Leave a reply